Abilità eccezionali
Prestazioni uniche

scopri
Dotazioni e specifiche tecniche possono variare in base al mercato
PRESTAZIONI MOTORE

MOTORE BOXER SUBARU
Pochi altri SUV trasmettono lo stesso senso di fiducia e la prontezza di risposta della nuova Forester, e la ragione principale si trova sotto al cofano: il motore SUBARU BOXER. La configurazione a cilindri orizzontali contrapposti con i pistoni a 180° dà origine a un gruppo più basso e piatto rispetto alle altre tipologie di motore. Ciò conferisce al propulsore, e quindi alla vettura nel suo complesso, un baricentro più basso e un equilibrio maggiore. Inoltre il movimento dei pistoni in opposizione fra loro contribuisce naturalmente a ridurre le vibrazioni.
MOTORE BOXER SUBARU
Perché MOTORE BOXER SUBARU?
Il nome Boxer deriva dalla configurazione e il movimento dei suoi pistoni, che ricordano il rapido e preciso gancio di un pugile. Subaru rimane sempre fedele al MOTORE BOXER che incarna i suoi valori di Enjoyment and Peace of mind alla guida. Rappresenta inoltre il secolare impegno di Subaru nell'innovazione tecnologica continua.
CARATTERISTICHE MOTORE BOXER
Motore in lineaMOTORE BOXER SUBARUMotore a V
Cosa lo rende unico?
A differenza dei motori a V o in linea, il movimento opposto dei pistoni che si contrappongono tra di loro, aiuta a ridurre le vibrazioni in maniera naturale senza bisogno di addurre forze equilibratrici che aggiungerebbero ulteriore peso e complessità.
LINEARTRONIC
Perché Lineartronic?
Il Lineartronic usa rapporti di cambio a variazione continua (CVT) per rimanere nel giusto range di giri in ogni momento, permettendo un’accelerazione uniforme e una maggiore efficienza.
SUBARU e-BOXER

e-BOXER Subaru
Il nuovo sistema di motopropulsione ibrida Subaru
Il sistema e-BOXER Subaru regola il rapporto di utilizzo tra il motore a iniezione diretta da 2.0 litri e il motore elettrico, per adattarsi alle diverse condizioni di guida. Abbinato al Lineartronic, risulta ancora più silenzioso, fluido e potente per una guida confortevole e piacevole in molte situazioni. Inoltre, l’unità elettrica e il pacco batteria sono allineati longitudinalmente. Il motore è posizionato molto in basso e il sistema, così disposto, contribuisce a un centro di gravità ancora più basso e a una migliore distribuzione del peso del veicolo.
X-MODE
SI-DRIVE
SI-DRIVE
Seleziona la modalità Intelligent per una guida controllata, bilanciata e fluida, oppure la modalità Sport per una risposta dell'acceleratore immediata e lineare e per una guida sportiva a qualsiasi velocità. L'unità elettrica fornisce un'accelerazione potente e fluida per prestazioni dinamiche e divertenti.