LA SUA FORZA INTERIORE È RASSICURANTE.

NOTA
Le specifiche possono variare a seconda del Paese.

PRESTAZIONI DEL MOTORE

…

Motore SUBARU BOXER

Solo pochi SUV possono essere guidati con tanta rilassatezza e agilità come la Forester. La spiegazione risiede nella parte bassa del vano motore. I pistoni contrapposti orizzontalmente del motore SUBARU BOXER esercitano alternativamente forze e controforze. Il piacevole risultato: l'equilibrio delle forze d'inerzia comporta un funzionamento regolare del motore piatto e compatto che, grazie alla sua posizione bassa, mantiene basso il baricentro della vettura, aumentandone la stabilità di marcia.
DATI TECNICI
DATI TECNICI
SONORITÀ DEL MOTORE

MOTORE SUBARU BOXER

Perché il motore SUBARU BOXER?

Il nome del motore boxer deriva dal movimento orizzontale dei pistoni contrapposti, che ricorda lo scambio di colpi tra due pugili (“boxer” in inglese). Subaru è una delle poche case automobilistiche che progetta motori di questo tipo, visto che comportano vantaggi decisivi sotto molteplici aspetti. Perfettamente in linea con il nostro impegno per prestazioni tecniche ai massimi livelli.
Guarda il video
Guarda il video

Le peculiarità del motore SUBARU BOXER

Motore in lineaMotore SUBARU BOXERMotore a V

Che cosa lo rende unico?

A differenza dai motori a cilindri in linea o a V, i pistoni del motore boxer equilibrano reciprocamente le loro forze d'inerzia e garantiscono un funzionamento pressoché privo di vibrazioni. Ciò rende superflua l'adozione di pesi di equilibratura, il che riduce a sua volta il peso e la complessità del motore.
Guarda il video
Guarda il video

LINEARTRONIC

Perché il Lineartronic?

Il cambio a variazione continua (CVT) di casa Subaru funziona con due coppie di pulegge coniche, ognuna scorrevole assialmente su un albero, fra le quali scorre una catena; ciò permette di ottenere un'ampia spaziatura dei rapporti. Ne consegue una guida armoniosa, che permette al motore di funzionare sempre nella fascia di massima efficienza e di salire subito di giri, se necessario.
Guarda il video
Guarda il video

X-MODE

…
…

Modalità X e Hill Descent Control

«X» definisce la guida agevolata in condizioni difficili fino a 40 km/h. Premendo un pulsante, la modalità X gestisce il motore, il cambio, l’AWD, i freni e altri componenti in modo da garantire un avanzamento sicuro e controllato su strade dissestate, su fondo sdrucciolevole e persino lungo i pendii più ripidi grazie al sistema automatico di rallentamento in discesa. Con la modalità X attivata fino a 20 km/h, l’Hill Descent Control mantiene automaticamente costante la velocità della vettura in discesa. Nei passaggi difficili potrete così concentrarvi pienamente sulla guida e lasciare che sia la Forester a frenare.

LA TECNICA DELLA FORESTER

…

Una tecnica che non si arrende mai

La Forester è stata creata per garantire la massima mobilità anche lontana dalle strade asfaltate, sulle piste di montagna, su terreni rocciosi o per affrontare ostacoli senza riportare alcun danno. La sua ampia luce libera da terra le consente di disimpegnarsi in passaggi difficili senza il rischio di rimanere impantanati.

SI-DRIVE

…

SI-DRIVE

Il Subaru Intelligent Drive (SI-DRIVE) vi consente di impostare le reazioni del motore a vostro piacimento. La risposta alla pressione del pedale acceleratore e i punti di cambiata possono essere variati in modo da disporre della massima potenza o di un’efficienza ottimale.
PER SAPERNE DI PIÙ
PER SAPERNE DI PIÙ

LA TECNOLOGIA DI BASE SUBARU

…

LINEARTRONIC + ACTIVE TORQUE SPLIT AWD

Il cambio Lineartronic a variazione continua fa girare il motore sempre nella fascia di regimi ottimale e quindi in modo efficiente. All'occorrenza, consente un'accelerazione potente e immediata. L'Active Torque Split AWD varia la coppia motrice in funzione delle esigenze istantanee.
Guarda il video
Guarda il video

SUBARU BOXER DOHC 2.0 LITRI

Potenza (kW)
…
Coppia (Nm)
Regime di rotazione (giri/min)
POTENZA MAX:
110 kW (150 CV) a 6200 giri/min

COPPIA MAX:198 Nm a 4200 giri/min

DATI TECNICI

SUBARU BOXER DOHC 2.0 LITRI

Il motore a benzina di 2,0 litri con distribuzione bialbero offre una coppia grintosa già ai regimi bassi e medi unitamente a un uso più efficiente del carburante e a minori emissioni. Per il bene vostro e dell‘ambiente.
Loading...

Modalità «Intelligent»

…

Modalità «Intelligent»

Nella modalità «Intelligent» guiderete in modo economico ed ecologicamente efficiente. La risposta alla pressione del pedale acceleratore permette di coniugare nel migliore dei modi l’erogazione di potenza e la parsimonia nei consumi.

Modalità «Sport»

…

Modalità «Sport»

In questa modalità il propulsore eroga una potenza equilibrata, ideale per tutte le situazioni di guida normali. Sentirete un’erogazione di potenza lineare e sfrutterete la poderosa coppia del motore.